REDAZIONE FIRENZE

Estemporanea d'arte sull'uva e il cotto a Impruneta: Appuntamento il 17

Il "Patto per la lettura" di Impruneta unisce amministrazione, biblioteca e altri enti per promuovere la lettura. Dal 9 al 23 settembre si svolgeranno vari eventi, tra cui spettacolo dei Pupi di Stac, visita guidata, estemporanea di pittura e presentazione del libro di Monia Vergioli.

Ripartono gli appuntamenti del "Patto per la lettura" che unisce amministrazione, biblioteca e vari enti pubblici e privati nell’obiettivo comune di essere sempre più "Impruneta, città che legge". Il 9 settembre alle 17,30 all’aperto in piazza Buondelmonti, i Pupi di Stac presentano "Cappuccetto Rosso" ambientata nella campagna toscana.

Seguirà l’affissione della targa in ricordo di Ferdinando Paolieri in via del Monte di Sant’Antonio, dove lo scrittore e poeta ha vissuto. L’appuntamento successivo il 16 settembre alle 10 con la visita guidata alla basilica e alle 17,30 con il "Baloon show" di clown Giulivo. Il 17 ci sarà invece la 5ª estemporanea di pittura intitolata "I colori dell’uva e del cotto nei paesaggi e borghi imprunetini" con premiazione alle 18.

Il 23 settembre Monia Vergioli in biblioteca presenterà il suo ultimo libro "Mamma, mi racconti una novella?", raccolta di fiabe.