Iniziative mirate per accompagnare i fiorentini a scoprire l’artigianato di qualità. Questo l’obiettivo di Confartigianato Firenze per archiviare il 2020 e ripartire. ScegliFirenze (realizzato con Ataf che garantisce sconti nelle botteghe a chi presenta un biglietto valido) è andato bene, ma vi sono altri ‘cantieri’, alcuni da realizzare e altri da rilanciare. "Penso a Wine Art – racconta il segretario generale Jacopo Ferretti –. evento che ha messo in mostra le eccellenze artigiane con i vini migliori. Ci ha dato tanta soddisfazione e ha avuto un’attenzione altissima. L’abbiamo fatto a fine settembre e, nonostante il momento delicato, è stata un successo. Dobbiamo continuare così mettendo in sinergia quello che di bello ci appartiene. Lo abbiamo fatto unendo artigianato e vino, ma lo faremo con gastronomia o moda". Altro punto cruciale è il web. "Il 2021 sarà dedicato ai social, all’e-commerce e alla digitalizzazione degli artigiani" spiega ancora Ferretti. Proprio dal web è nato un progetto che sarà sviluppato "e a cui noi siamo tutti molto legati", aggiunge il segretario locale: la valorizzazione delle librerie indipendenti fiorentine, con le presentazioni e le iniziative online.
Cronaca"Eventi integrati e digitalizzazione"