Eventi natalizi nel centro cittadino. Presentato il programma di appuntamenti organizzati dal centro commerciale naturale Città Futura. "Magico Natale e shopping allegro", è questo il titolo della rassegna che comincia oggi e domani con il mercatino natalizio dalle 9 alle 19 in via Pantin via Pascoli. Ci saranno decorazioni artigianali, prodotti enogastronomici e idee regali.
Animazione lungo l’asse urbano, il 14, 15, 21 e 22 dicembre con truccabimbi, animatori di strada e altri eventi di intrattenimento; il 14 lungo l’asse urbano è previsto anche il concerto della Corale Don Milani diretta dal maestro Giulio Tamburrano lungo le vie del centro. Altro mercatino in piazza Matteotti stavolta sempre il 15 dicembre dalle 9 alle 19.
Il 22, in pieno clima natalizio, Babbo Natale incontra i bambini e riceve le loro letterine in piazza Matteotti dalle 10 alle 17; alle 15,30 nelle strade di Scandicci ci sarà anche il coro i Cantatorri, con un’esibizione di canti popolari e natalizi.
Domenica 22 sono stati organizzati dalle 9 alle 19 i tradizionali appuntamenti in città: la vetrina antiquaria e il mercatino di generi vari. Il centro commerciale Città futura ogni Natale organizza eventi e appuntamenti per incentivare il commercio di vicinato contro lo strapotere della grande distribuzione e l’assalto dell’e-commerce che porta i consumatori a stare lontani dalla rete commerciale cittadina.
A supporto dell’attività commerciale quest’anno il comune ha investito 70mila euro per accendere la città con tantissime luci natalizie.