Fabio Sequi, i funerali dell’eroe morto per salvare due persone in mare: “Il suo coraggio è stato unico”

Le esequie nella chiesa di San Michele a Tegolaia. Rito funebre celebrato da Don Umberto. Centinaia di persone, tanti ragazzi presenti

Grassina (Firenze), 9 agosto 2023 – Il corpo di Fabio Sequi è tornato a casa. Oggi a Grassina i funerali dell’eroe morto nel tentativo di salvare due persone in difficoltà tra le onde della spiaggia di Rimigliano a San Vincenzo. Ecco la diretta delle esequie nella chiesa di San Michele a Tegolaia. Rito funebre celebrato da Don Umberto

10:17Centinaia di persone presentiCentinaia le persone presenti ai funerali di Fabio Sequi, l’eroe morto a San Vincenzo.
10:36“Una persona di estremo altruismo”Commovente il discorso degli amici di Fabio, che hanno preso parola dopo l’omelia di Don Umberto: “Una persona così genuina, tanto da spingersi di un estremo altruismo tanto da salvare la vita di due persone. Era un creativo, un artista. Ispirava ad essere delle persone migliori”. “Il coraggio di Fabio è unico, dobbiamo farlo nostro. Per tenere vivo il suo ricordo. Il nostro pensiero va a Nedo e Luciana”. 
11:16Tanti ragazziTantissimi i ragazzi presenti al funerale di Fabio. Applausi, lacrime e abbracci all’uscita dalla chiesa. Scene strazianti per l’ultimo saluto all’eroe di Grassina.