Coronavirus, Rocco Commisso: "Alla Fiorentina abbiamo otto-dieci casi"

Il patron viola è intervenuto a Sky Sport 24. Migiorano le condizioni dei tre giocatori contagiati

Rocco Commisso a Firenze (Fotocronache Germogli)

Rocco Commisso a Firenze (Fotocronache Germogli)

Firenze, 18 marzo 2020 - "Abbiamo tre del nostro staff che sono in ospedale più altri che hanno preso il virus senza essere in ospedale per un totale di 8-10 contagiati in tutto il mondo Fiorentina. Abbiamo una situazione grave con questa malattia ed è giusto aiutare coloro che sono in prima linea in questa lotta". Lo ha detto dagli Stati Uniti il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.

Dagli Stati Uniti il presidente viola Rocco Commisso spiega l'iniziativa della raccolta fondi da parte del club. "Siamo arrivati già oltre 400mila euro e di questo sono molto contento". "Sia la mia azienda che altre aiuteranno portando altri contributi per aiutare Firenze e i suoi ospedali - ha proseguito Commisso - Intanto voglio ringraziare Ribery per la sua donazione".

Il calciatore francese della Fiorentina ha staccato un assegno da 50mila euro come contributo alla fondazione creata dalla Fiorentina per gli ospedali cittadini. "Com'è la situazione negli Usa? Intanto voglio dire che sarei venuto lo stesso in Italia ma non mi hanno lasciato partite. In America la situazione non è così ma da 5 giorni sono isolato a casa insieme alla mia famiglia. Mentre mio figlio Joseph è da una settimana chiuso in albergo a Firenze".

Sono in miglioramento le condizioni fisiche di Dusan Vlahovic, Patrick Cutrone e German Pezzella, oltre che di altri tesserati viola dei quali non sono stati forniti i nomi per motivi di privacy, che nei giorni scorsi sono stati colpiti dal coronavirus. Lo fa sapere la stessa Fiorentina, precisando che altre persone della società viola sono state portate in ospedale ma non si registrano situazioni troppo complicate.