REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina-Inter, Bove si accascia a terra. Tifosi in lacrime

Momenti di paura per il giocatore che improvvisamente ha perso i sensi. Subito alla mente dei sostenitori Viola la tragica morte del capitano Astori e del dirigente Barone

Firenze, 1 dicembre 2024 – Momenti di angoscia allo stadio Franchi di Firenze dove la partita Fiorentina-Inter, a pochi minuti dal fischio di inizio, è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Il calciatore Viola Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato a terra. I compagni di squadra e gli avversari si sono subito avvicinati in cerchio facendo spazio poi ai soccorsi che hanno trasportato Bove su una barella nell’ambulanza diretta al pronto soccorso di Careggi.  

Gelo al Franchi, giocatori e tifosi sconvolti e sconcertati per l’accaduto sul quale ancora non ci sono notizie certe, ma secondo quanto emerso il giocatore respira autonomamente e sarebbe vigile. Pochi minuti dopo il soccorso, quando l’ambulanza si avviava verso l’ospedale, dalla curva è partito un applauso spontaneo per dare coraggio alla squadra che in passato è già stata travolta dalla morte del capitano David Astori e dalla scomparsa del dirigente sportivo Joe Barone.