Fiorentina, l’attesa estenuante dei tifosi. La carica di Commisso: “Fiducia nei miei ragazzi”

Alle ore 21 la sfida per la finale di Conference League. Diecimila tifosi arrivati in Grecia per supportare la squadra

Firenze, 29 maggio 2024 – È il grande giorno. La Fiorentina sfida ad Atene l’Olympiacos per la finale di Conference League. I 10mila tifosi viola hanno riempito le strade della città greca nell’estenuante attesa della partita di stasera (ore 21).

16:19
Tifosi dentro lo stadio

Lo stadio OPAP Arena di Atene si sta via via riempiendo di tifosi. Molti i supporter viola che stanno entrando. Adesso manca veramente poco per il fischio d'inizio (ore 21). 

15:02
Annullati 300 biglietti

La Uefa ha proceduto all'annullamento di 300 biglietti per la finale di Conference League: erano stati acquistati da tifosi della squadra ateniese per sedere nel settore riservato ai sostenitori della Fiorentina. Lo riporta Kathimerini. I tifosi dell'Olympiacos si erano procurati i biglietti tramite intermediari in Italia, ma per motivi di sicurezza non possono assistere alla partita nello stesso settore riservato ai supporter della squadra rivale

14:51
La situazione allo stadio

Nella zona dello stadio al momento la situazione è di calma piatta: non c'è nemmeno il solito caotico traffico visto che molte strade intorno all'Aek Arena sono state chiuse. Imponente il dispositivo di polizia messa in campo, soprattutto per scongiurare scontri fra i tifosi dell'Olympiacos e quelli dell'Aek, radicatissimi nei quartieri intorno allo stadio, con gli elicotteri che sorvolano incessantemente la zona.

14:35
Tour in città prima di andare allo stadio

I tifosi viola hanno approfittato del loro arrivo per una visita alla città prima di andare allo stadio. In mattinata chi era nella fan zone di piazza Klotia, dove è esposta la coppa ha incontrato il presidente, Rocco Commisso. Nelle strade più turistiche del centro di Atene le maglie viola si mescolano ai turisti internazionali che abitualmente affollano la città

14:30
La carica di Commisso: "Fiducia nei ragazzi"

 "Ho detto ai giocatori che stasera ci sarà da sudare, sarà bello se vinceremo dopo tutte le sofferenze passate. Penso che l'esperienza dell'anno scorso ci possa aiutare, dobbiamo fare subito bene dal 1° minuto. Ho molta fiducia nei miei ragazzi". Lo ha detto ai microfoni della Tgr-Rai Toscana il presidente gigliato, Rocco Commisso, arrivato ad Atene. "Ringrazio i tanti tifosi che sono venuti, oggi non sono voluto andare a vedere i monumenti della città per stare con loro" ha aggiunto Commisso.