REDAZIONE FIRENZE

FiPiLi, ci risiamo. Camion intraversato tra Firenze e Scandicci, traffico nel caos

Il mezzo ha ostruito una rampa di accesso ed ha causato il blocco in direzione Livorno. Ma ci sono file anche nella direzione opposta

Il camion ha danneggiato la barriera

Il camion ha danneggiato la barriera

Firenze, 16 ottobre 2024 – Ci risiamo. Ancora un incidente che ha visto coinvolto un camion ha creato code e caos in FiPiLi. Il mezzo pesante, in base a quanto appreso, si stava immettendo sulla superstrada da viale Etruria quando, all’altezza del km 2,600, ha sbandato e si è messo di traverso con la motrice, ostruendo la strada.

Questo ha causato prima un blocco del traffico verso Livorno, poi delle lunghe code. L’incidente ha infatti avuto ripercussioni anche sulle corsie opposte di marcia perché il camion, nello scontro, ha danneggiato la barriera new jersey. Le code per chi viaggiava verso Firenze sono arrivate a 5 chilometri. Le operazioni di rimozione del mezzo sono state rese complicate dalla pioggia. La viabilità alternativa ne ha risentito ed è rimasta a lungo congestionata. L’incidente è avvenuto intorno alle 18. 

Il traffico è stato successivamente riaperto in entrambe le direzioni, ma con code chilometriche e tempi di attesa che hanno mandato su tutte le furie i pendolari. Non è il primo incidente di questo genere che capita nel tratto fiorentino: soltanto nell’ultimo mese ce ne sono stati altri due.