REDAZIONE FIRENZE

Firenze, Babbo Natale si cala da Palazzo Vecchio per gli auguri alla città

In piazza Signoria tanti bambini (e non solo) ad aspettare la ‘discesa’ di Santa Claus acrobatico

Firenze, 17 dicembre 2023 - Babbo Natale scende Palazzo Vecchio. Con l'arrivo delle feste natalizie, Firenze conferma due degli appuntamenti più emozionanti e attesi dai bambini, voluti dal Comune in collaborazione con la Confcommercio e EdiliziAcrobatica: l'arrivo di Babbo Natale, questa mattina, in piazza della Signoria, e quello della Befana, in programma sabato 6 gennaio alle 11,30 in piazza della Repubblica.

Poco dopo mezzogiorno, Santa Claus si è calato dalla facciata di Palazzo Vecchio insieme ai suoi aiutanti elfi. Appesi a robuste funi, nella discesa hanno srotolato, piano piano, un grande striscione con gli auguri alla città. Poi, una volta a terra, Babbo Natale e gli elfi hanno distribuito ai bambini presenti in piazza le caramelle offerte da Conad e si sono resi disponibili per le foto di rito.

La calata di Babbo Natale è stata seguita in diretta, minuto per minuto, dalla giornalista toscana Monica Peruzzi, volto del notiziario di Sky Tg24, che dal piccolo palco allestito a due passi dal Biancone ha commentato l'evento.