Firenze, 17 gennaio 2025 – E’ arrivato l’inverno, le temperature si sono notevolmente abbassate e il freddo si è fatto pungente. Torna la preoccupazione per chi non ha una casa o un rifugio e passano le giornate, e le nottate, al gelo in strada.
Anche quest’anno i volontari di Sheep Italia hanno realizzato ben 1284 coperte, in Italia e all’estero, e le hanno inviate alla Croce Rossa Italiana, con cui collaborano dal 2023, per consegnarle a chi ne ha bisogno. Si tratta di coperte colorate e vivaci che ricreano la sensazione di un abbraccio, riscaldano per dare conforto, sostegno diretto, e anche speranza.
L'ultima distribuzione del progetto di collaborazione avverrà sabato 18 gennaio a Bagno a Ripoli. Le coperte realizzate dai volontari sono molto di più di semplici fili intrecciati e tessuti. Nella trama di queste coltri di lana, fatte a maglia o all'uncinetto con mille fili colorati, c'è tutta l'umanità di chi, con un piccolo gesto, fa qualcosa per proteggere e aiutare chi si trova in difficoltà.