
La polizia (Foto di repertorio)
Firenze, 27 marzo 2025 - Un pomeriggio che si è trasformato in un incubo per un giovane fiorentino di 15 anni, aggredito sulle rampe del parcheggio delle biciclette vicino alla stazione ferroviaria. Il ragazzo è stato avvicinato da un 17enne di nazionalità tunisina che, mostrandogli un coltello lungo 20 centimetri nascosto nella manica, lo ha costretto a consegnargli giubbotto, telefono e portafogli. Impaurito, il 15enne ha obbedito e, una volta tornato a casa, ha raccontato tutto al padre, che ha immediatamente denunciato l’accaduto alla polizia ferroviaria.
Le indagini della polizia giudiziaria si sono mosse rapidamente e, il giorno successivo, gli agenti hanno individuato il presunto responsabile nello stesso luogo e alla stessa ora dell’aggressione. Il giovane aveva ancora con sé gli oggetti rubati e il coltello, nascosto all’interno di un calzino.
Il 17enne è stato fermato e condotto presso l’Istituto penale per minorenni di Firenze. Nel frattempo, il telefono, il giubbotto e il portafogli sono stati restituiti alla vittima.