Nell’ambito dell’Estate Fiorentina, il 32° Florence Dance Festival presenta stasera alle 21.30 un suggestivo spettacolo multimediale che trasformerà il Chiostro Grande di Santa Maria Novella in una grande arena di magia teatrale.
Di scena la compagnia RBR Illusionistheater, che presenta lo spettacolo ’Illusionistheater’, un allestimento che coniuga danza e tecnica, mutazioni sceniche inattese e giochi di luci.
Centrale il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali.
In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, si riscoprono inoltre le affinità col Sommo Poeta che nella celebre frase ’Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini’. Ricorda che le vere ricchezze dell’uomo sono l’universo nel quale è stato creato, le risorse del pianeta e la speranza di un futuro migliore.
Cristiano Fagioli e Cristina Ledri, dopo un’esperienza di formazione e perfezionamento a New York e Parigi, fondano nel 1999 la RBR Dance Company illusionistheatre che si impone subito all’attenzione del grande pubblico e critica, circuitando fino ad oggi in Italia e all’estero con quasi venti produzioni alternando al palcoscenico le presenze artistiche in tv, ricevendo premi e riconoscimenti.