REDAZIONE FIRENZE

Fortis, bella e corsara. Sorride il Pontassieve

Risultati sorprendenti della 12ª e 14ª giornata di Eccellenza: Mazzola Valdarbia riposa, Lanciotto Campi-Camaiore 0-0, Signa-Lastrigiana 0-2, Audax Rufina-Siena 1-3, Scandicci-Terranuova Traiana 3-1, Baldaccio Bruni-Fortis Juventus 1-3, Colligiana-Firenze Ovest 4-0, Rondinella-Sinalunghese 0-2, Pontassieve-Asta 1-0.

Fortis, bella e corsara. Sorride il Pontassieve

In Eccellenza quanti risultati sorprendenti hanno fatto registrare la 12ª e 14ª giornata. Ha riposato Mazzola Valdarbia. Questi i risultati.

Girone A

Lanciotto Campi-Camaiore 0-0. Per Secci & C è un punto eccellente contro una buonissima squadra. Ai punti avrebbero meritato i campigiani.

Girone B

Signa-Lastrigiana 0-2 (giocata sabato) E’ un Signa che, senza il suo bomber Lorenzo Tempesti, è travolto nella tempesta della Lastrigiana vittoriosa con i gol di Pierattini e Borselli.

Audax Rufina-Siena 1-3. Di fronte a 500 spettatori presenti al ’Bresci’ la sfida fra bianconeri è andata alla capolista Siena grazie a Bianchi, Candido e Cavallari. Di Vico ha firmato il gol per la Rufina.

Scandicci-Terranuova Traiana 3-1. Giù la maschera: l’anti Siena è lo Scandicci che al Bartolozzi annienta lo squadrone Terranuova Traiana salendo al secondo posto in classifica. Un vero trionfo firmato da Vezzi (l’ex di turno), Grillo, Ferrmaca. Per gli ospiti Cappelli. Ottima prova a centrocampo del giovane Alfani (2005).

Baldaccio Bruni-Fortis Juventus 1-3. Grande impresa ad Anghiari della squadra di Magera che centra la seconda vittoria esterna con Serrotti che apre e un superlativo Oitana che chiude. Il gol dei locali è di Sbardella.

Colligiana-Firenze Ovest 4-0. Nonostante l’impegno, la Colligiana è stata superiore, facilitata anche da due svarioni iniziali. I gol: doppietta di Mugnai, Marabese, Pierucci.

Rondinella-Sinalunghese 0-2. La Rondine gioca ma i punti vanno alla Sinalunghese ben attrezzata, grazie alle reti di Bucaletti e Bencini.

Pontassieve-Asta 1-0. Evviva, finalmente la prima vittoria è arrivata. Il Pontassieve riparte con un gol di Bianchi rimasto a secco per diverso tempo. E’ sempre ultimo posto, però il vento sta cambiando.

G. Puleri