Firenze, 28 marzo 2018 - Lo spettacolo delle Frecce Tricolori che volteggiano sui cieli di Firenze. E come palco naturale, piazzale Michelangelo. E' una grande festa quella organizzata a Firenze dall'Aeronautica Militare Italiana, che compie 95 anni. Le Frecce Tricolori si sono esibite intorno alle 12 per la gioia dei tantissimi appassionati, anche in Toscana, della pattuglia acrobatica.
L'occasione è ottima anche per festeggiare l'ottantesimo anniversario della presenza dell'Aeronautica a Firenze. E, sempre nello stesso giorno, anche il giuramento dei 41 allievi del primo anno della Scuola Militare Aeronautica "Giulio Dohuet". Per le Frecce Tricolori è la quarta volta a Firenze. La prima fu nel luglio 1976 all'aeroporto di Peretola.
La seconda per il Cinquantesimo dell'Aeronautica Militare, nel 1988. Il terzo passaggio, sull'Arno, è del 2008. L'inizio della cerimonia a piazzale Michelangelo è per le 11.30. Quindi il giuramento. Alle 12 le Frecce Tricolori. E ieri sera, martedì 27 marzo, alle 21, c'è stato il concerto della Banda dell'Aeronautica Militare al Teatro della Pergola. Fino al 24 giugno invece resterà aperta una mostra fotografica sulla presenza dell'Aeronautica a Firenze. Luogo della mostra è la Galleria delle Carrozze in Palazzo Medici Riccardi.
I lettori che volessero inviare loro foto della mattinata a piazzale Michelangelo possono farlo mandando i loro scatti all'indirizzo email della redazione ([email protected]).