Stadio Franchi, Funaro: “Se sarò sindaco porterò avanti i lavori e instaurerò un dialogo costruttivo con la Fiorentina”

A pochi giorni dal ballottaggio, la candidata del centrosinistra ha sottolineato: “L’amministrazione ha messo in campo risorse importanti per avere in città uno stadio riqualificato, moderno e coperto. Un Flaminio due non lo voglio”

Firenze, 14 giugno 2024 – Pochi giorni fa, in un’intervista rilasciata a La Nazione, la candidata del centrosinistra Sara Funaro ha ricordato la sua posizione e quello che intende fare, se diventerà sindaca, con lo stadio Artemio Franchi di Firenze

"L’amministrazione ha messo in campo risorse importanti per avere in città uno stadio riqualificato, moderno e coperto. Se sarò sindaco – ha sottolineato Funaro a pochi giorni dal ballottaggio – porterò avanti i lavori e instaurerò un dialogo costruttivo con la Fiorentina”.  Alla domanda su cosa sceglie tra stadio pubblico o privato, la candidata del centrosinistra ha risposto: “Il Flaminio due non lo voglio”. 

Una posizione che Funaro aveva ribadito anche nel dibattito organizzato da La Nazione al PalaCongressi: “Tutti gli impianti sportivi devono essere riqualificati visto che oggi i tifosi stanno sotto la pioggia – aveva dichiarato la candidata –. Quindi sì alla riqualificazione del Padovani e del Franchi”.