REDAZIONE FIRENZE

Gioielli e orologi rubati, tesoro recuperato dalla polizia: riconoscete i vostri preziosi?

Recuperati dalla polizia e in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari, ecco come fare per reclamare gli oggetti rubati

Polizia; nel riquadro alcuni dei monili recuperati

Firenze, 20 novembre 2021 - Un vero e proprio tesoro composto da gioielli, orologi, monili d'oro, tesoro nascosto nei doppi fondi ricavati all'interno di un veicolo da un uomo e due donne che la Squadra Mobile della Polizia ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione il 4 novembre.

Parte della refurtiva è già stata restituita alle vittime, ma ci sono molti preziosi che invece vanno attribuiti a un proprietario: è stato tutto fotografato e le immagini sono pubblicate in calce a questo articolo e nella “bacheca oggetti rubati” del sito della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it). Tra gli oggetti sequestrati, anche una fede nuziale con la scritta “Luciano 5.7.86” e un braccialetto color oro con la scritta “Gianna”.

Chi ha sporto denuncia di furto e riconosce come suo uno degli oggetti recuperati può contattare, in orario d’ufficio, l’Urp della Questura di Firenze al numero 055.4977602 o 055.4977603, avendo cura di fornire all’operatore i codici riportati nelle immagini dei preziosi. Per informazioni è anche possibile inviare una mail all’indirizzo urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it.