Furto da 300mila euro in un appartamento di Firenze, arrestati cinque uomini

Il colpo fu messo a segno il 7 luglio nel quartiere di Campo di Marte. Il gruppo alloggiava a Pisa

Firenze, 21 luglio 2024 – Un furto ingente, messo a segno la sera del 7 luglio a Firenze, nel quartiere di Campo di Marte. Nel mirino dei ladri, un’abitazione da cui furono portati via gioielli e capi d’abbigliamento per un valore di 300mila euro

Alle prime luci dell’alba del 17 luglio, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Firenze, hanno fermato cinque uomini, di un’età compresa fra i 28 e 55 anni, ritenuti responsabili del colpo. Le indagini dei militari, sia tradizionali che tecniche, coordinate dalla Procura della Repubblica di Firenze, hanno permesso di risalire agli indagati attraverso la raccolta di numerosi elementi, come gli indumenti e le auto utilizzati durante i furti.

Le modalità d’azione dei malviventi erano sempre le stesse: per pianificare i furti, il gruppo trascorreva ore a osservare i condomini da depredare per acquisire informazioni sulle serrature da aprire e sulla presenza o meno dei proprietari in casa.

Dalle indagini inoltre è emerso che il gruppo alloggiava in un’abitazione in provincia di Pisa, è qui che è stata ritrovata parte della refurtiva del furto da 300mila euro. In casa sono stati trovati anche numerosi attrezzi da scasso. I cinque, una volta fermati sono stati condotti nei carceri di  Sollicciano e Pisa Don Bosco.