Pistoia, 8 gennaio 2025 - Scoperto dalla polizia come presunto autore di un furto in abitazione a Pistoia grazie al vistoso tutore indossato alla gamba destra.
Il tutore è stato rilevato dalle immagini dell'impianto di videosorveglianza della casa da dove aveva portato via un pc portatile, un navigatore gps e una macchina fotografica.
Ora per l'uomo, un 47enne, è scattato il divieto di dimora nella provincia di Pistoia, misura eseguita dalla polizia ed emessa dal gip su richiesta della procura a seguito dell'indagine condotta dalla squadra mobile.
Circa un mese dopo il fatto, ormai a piede libero, il 47enne si è presentato negli uffici della squadra mobile perché doveva essergli notificato un provvedimento. In tale circostanza mostrava un particolare evidente: un tutore alla gamba destra.
Gli investigatori si sono subito messi alla ricerca di altri riscontri investigativi. Da successive indagini, svolte anche attraverso l'analisi dei tabulati e delle celle telefoniche, gli operatori della squadra mobile sono riusciti ad attribuirgli la responsabilità del furto.