ROSSELLA CONTE
Cronaca

Firenze ferita, ancora un furto con spaccata. Alla Pasticceria Bellucci “è la terza volta"

A dare l'allarme è stato un residente, permettendo alla polizia di intervenire tempestivamente. Gli agenti hanno rintracciato i due malviventi in piazza Leopoldo: uno arrestato, l’altro denunciato. L’amarezza dei titolari

Stefano Bellucci titolare della pasticceria di via Paoletti finita ancora una volta nel mirino dei ladri

Stefano Bellucci titolare della pasticceria di via Paoletti finita ancora una volta nel mirino dei ladri

Firenze, 21 febbraio 2025 - Un'altra spaccata nel cuore della notte. Questa volta a finire nel mirino dei ladri è stata la pasticceria Bellucci di via Ferdinando Paoletti. Un episodio che si ripete: è la terza volta che il locale viene colpito.

Già nel luglio del 2024, i malviventi avevano sfondato la porta su viale Vittorio Emanuele, portando via il fondo cassa. Un anno prima, nel luglio del 2023, un altro furto con dinamica simile: la porta del laboratorio distrutta e il fondo cassa sparito. Questa volta, oltre ai contanti, i ladri si sono appropriati anche di cioccolatini.

A dare l'allarme è stato un residente, permettendo alla polizia di intervenire tempestivamente. Gli agenti hanno rintracciato i due malviventi in piazza Leopoldo e, nella mattinata, hanno restituito al titolare Stefano Bellucci gli spiccioli e i dolci recuperati. Uno dei due malviventi, tunisino di 35 anni, è stato arrestato per furto aggravato. L’altro, marocchino di 24 anni, è stato denunciato per porto d’armi atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un oggetto in ferro.

Resta comunque il danno, quantificato in circa 500 euro per la riparazione della porta. "È triste pensare che siano di nuovo fuori", commenta con amarezza il titolare Bellucci. Una situazione che esaspera i commercianti della zona, sempre più bersagliati da episodi di microcriminalità.