
L'intervento della polizia
Firenze, 27 febbraio 2025 – Furto in una tabaccheria di via Querceto a Sesto Fiorentino. All’arrivo della polizia gli agenti hanno notato visibili segni di effrazione all'ingresso del negozio, probabilmente causati da una grande tenaglia. Successivamente, hanno condotto delle ricerche nei dintorni riuscendo a rintracciare l'autore del furto poco distante dal luogo del crimine.
L'uomo, un 46enne, alla vista della polizia ha tentato di fuggire e, una volta catturato, ha opposto una significativa resistenza. Durante l'azione di contenimento, due agenti hanno subito lesioni personali, con prognosi di guarigione di 7 e 5 giorni rispettivamente. Una volta immobilizzato il sospetto, la polizia ha recuperato parte della refurtiva in suo possesso, composta da svariati gratta e vinci.
Inoltre, è stato rinvenuto un sacco di juta marrone abbandonato durante la fuga, contenente ulteriori gratta e vinci (circa 157 del valore complessivo di 460 euro), monete per 115 euro e tabacchi per un valore stimato di 40 euro. L'individuo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, è stato accusato di rapina aggravata ed è stato trasferito presso il carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare, come disposto dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.