LISA CIARDI
Cronaca

Orrore a Lastra a Signa: “Hanno lanciato due gattini da un’auto in corsa. Uno è morto”

La segnalazione su un gruppo social. Uno dei due mici è stato investito dopo essere finito in strada, l’altro è sopravvissuto

Il gattino sopravvissuto

Lastra a Signa (Firenze), 12 luglio 2024 – “Ho assistito a una scena orribile: in via Livornese una macchina nera (dimensione tipo Fiat Punto) ha lanciato in corsa dal finestrino due gatti”. È il racconto fatto giovedì sera da un utente sul gruppo Facebook «Sei della Lastra se». Un post che, come prevedibile, ha suscitato un’infinità di reazioni.

Dei due mici, uno nero e l’altro bianco e nero, purtroppo solo il secondo è sopravvissuto. "C’erano molte macchine – prosegue il racconto - e il gatto nero è stato subito investito ed è morto, nessuno si è fermato. Quando sono riuscito a fermarmi ho raccolto il gatto bianco e nero e l’ho portato in una clinica veterinaria”.

Il post prosegue con i dettagli sul micio e su some fare ad adottarlo, cosa che è poi avvenuta. Gli aggiornamenti sul caso sono stati forniti ieri pomeriggio dall’associazione Gli Stregatti di Signa. «Il micio sta bene – hanno scritto - il veterinario ritiene di tenerlo ancora sotto osservazione. Per fortuna si sono fatte avanti delle persone magnifiche che lo adotteranno. Noi nel frattempo andremo a depositare la querela, perché certi ignobili non la facciano franca».