REDAZIONE FIRENZE

Vannacci destituito, il mondo dei social si divide: “Bene il trasferimento”. “Ha espresso solo le sue idee”

Da Facebook a Twitter, è polemica sul trasferimento del generale Roberto Vannacci in seguito alla bufera sul suo libro “Il mondo al contrario”

Il generale Roberto Vannacci ospite della trasmissione 'Diario del Giorno' su Rete 4 (Foto Ansa)

Firenze, 18 agosto 2023 – È già polemica sul mondo dei social dopo che il generale Roberto Vannacci è stato destituito e trasferito. Come dimostrano i tantissimi commenti su Facebook, o le dichiarazioni su Twitter, o quant’altro, molte persone la pensano diversamente su quanto accaduto, a partire dalla polemica sul libro autoprodotto “Il mondo al contrario” fino al sollevamento dall’incarico a Firenze

Tanti sostengono la posizione del generale: “È colpevole di aver espresso l’opinione di milioni di persone che rappresentano la maggioranza, ma la voce delle minoranze ha la meglio”. “E questa sarebbe democrazia? Trasferire una persona perché la pensa diversamente?”. “Ha espresso solo le sue idee, viva la libertà di pensiero eh?”, sono solo alcuni dei commenti che si possono leggere su Facebook sotto ai post delle notizie sul generale. 

Dall’altra parte sono altrettanti i commenti di coloro che pensano che “doveva essere fatto qualcosa dopo tutto ciò che ha dichiarato”. “Dire che gli omosessuali non sono normali è un’offesa alla dignità di queste persone, oltre che antiscientifico. Bravo ministro Crosetto”. “Trasferito? In un paese civile questo individuo sarebbe stato congedato con disonore dall’esercito e privato pure della pensione!”. "Bene il suo trasferimento”, si legge su altri commenti nei post.