ANTONIO MANNORI
ANTONIO MANNORI
Cronaca

Ciclismo in lutto, è morto a Firenze il dirigente Gian Paolo Ristori

Noto personaggio presidente della As Aurora, la società che dal 1946 organizza ogni anno nel giorno di Ferragosto, la classica per dilettanti Firenze-Viareggio

Gian Paolo Ristori, conosciuto dirigente del ciclismo: lutto per la sua scomparsa nel mondo delle due ruote

Gian Paolo Ristori, conosciuto dirigente del ciclismo: lutto per la sua scomparsa nel mondo delle due ruote

Firenze, 24 febbraio 2025 - Fiorentino Doc, personaggio conosciuto e stimato, è venuto a mancare nella sua città Gian Paolo Ristori, classe 1939, presidente dell’Associazione Sportiva Aurora di piazza Torquato Tasso, ovvero la società che dal 1946 organizza ogni anno nel giorno di Ferragosto, la classica per dilettanti Firenze-Viareggio.

Il suo impegno verso la corsa è stato sempre costante, appassionato; nel ruolo di presidente ha operato con grande impegno e passione, prima per far crescere la Firenze-Mare e quindi mantenerla a grandi livelli, assieme ai collaboratori dell’Aurora, società che amava profondamente. E quante giornate Gian Paolo ha trascorso nel “Torrino” di piazza Torquato Tasso con gli amici, dopo una vita come titolare di un’azienda “Florentia Legno in Oltrarno.

Negli ultimi tempi aveva fatto un passo indietro, ma era sempre legato alle vicende dell’Aurora che siamo certi continuerà sempre a ricordarlo. Ai familiari e parenti di Gian Paolo Ristori giungano in questo triste momento, le espressioni del più vivo cordoglio da parte di tutto il movimento ciclistico nazionale e toscano in particolare. I funerali di Gian Paolo Ristori si svolgeranno martedì 25 febbraio alle 15 nella chiesa di Sant’Ilario a Colombaia nella zona di Porta Romana a Firenze.