Via i tag e le scritte vergate a bomboletta nel sottopasso autostradale di Casellina. Gli Angeli del bello sono entrati in azione ieri mattina: rulli alla mano e secchi di vernice hanno sistemato il sottopasso, ripulendolo dalle scritte di chi negli ultimi mesi si era divertito a imbrattarlo. Non è street art, quella che si trova in molte aree degradate della zona industriale.
Sono semplicemente messaggi insulsi e vandalismi, che i volontari dell’associazione hanno pensato a cancellare per dare ai passanti una nuova sensazione di pulizia. E’ il decimo intervento nell’ultimo mese dell’associazione che in città sta facendo un importante lavoro di manutenzione a supporto delle istituzioni. Tante le attività svolte a favore del decoro urbano, con una media di più interventi settimanali, coordinati con l’ufficio Ambiente e Verde del Comune di Scandicci e Alia Servizi Ambientali SpA. Un gruppo di volontari sempre più affiatato, motivato e ben coordinato, impegnato quasi quotidianamente a favore del decoro urbano.
Non finisce qua, perché oltre agli interventi ‘sul campo’, fa parte dell’attività dell’associazione anche il monitoraggio della città per capire dove è necessario agire, dove sono ricomparse le scritte e dove serve un nuovo lavoro di ripulitura. Ovviamente l’invito a tutti i cittadini è quello di essere parte di questo impegno civico a favore della propria città. Per associarsi, per capire come sono le modalità di intervento e per informazioni sul tesseramento: [email protected] .