
Nel momento più brutto, la sorpresa più bella: ha “grattato” e dietro la patina argentata c’era la svolta della vita. Due milioni di euro: tanto valeva quel Gratta e Vinci acquistato alla tabaccheria “Nesti Marco” di Lastra a Signa. "Hai tenuto in mano due milioni", dice il commerciante alla moglie. Nell’attività di via Gramsci, nel rione chiamato ‘Corea’, che Nesti gestisce da vent’anni, è infatti lei l’addetta al banco. Ed è lei che ha venduto il tagliando fortunato.
Chi sia il vincitore, è un mistero. Però si è palesato, in anonimo, lasciando un biglietto nella cassetta della posta della rivendita. C’era la fotocopia di un “Miliardario”, acquistato a 20 euro, con la combinazione da due milioni. Anche la data d’acquisto, 18 marzo, e un messaggio: “Che botta di c....”.
"Chi è? Anche se lo sapessi non lo direi - dice Nesti -. Ma davvero non ne ho idea. In questi giorni abbiamo avuto il caos, la gente in fila fuori. Siamo uno dei pochi negozi di Lastra aperti. Magari è proprio uno di qui".
ste.bro.