REDAZIONE FIRENZE

Guasto alla tramvia tra viale Talenti e la stazione: situazione risolta, le corse tornano regolari

Problemi tecnici intorno alle 7.30

La scritta sulla lavagna di una classe stamani

Firenze, 23 settembre 2014 - Guasto alla tramvia intorno alle 7.50 di martedì 23 settembre. Il tutto si è risolto poco dopo le dieci, come informa il Comune di Scandicci. 

Un problema tecnico piuttosto grave ha portato al blocco delle corse da viale Talenti a piazza Stazione, mentre si va regolarmente da Scandicci a viale Talenti. Il guasto è stato risolto intorno alle dieci del mattino. Sono stati istituiti, da parte di Gest, che gestisce la tramvia, dei bus sostitutivi fino alla stazione. Momenti di caos visto che il guasto è accaduto in piena ora di punta. Come si legge sul sito di Gest, il numero verde dedicato ai clienti per le informazioni è 800-964-424 da fisso oppure 199-229300 da mobile. 

Di prima mattina era uscito un comunicato del Comune di Scandicci: "A causa di un guasto alla linea di contatto, la tramvia Firenze Scandicci nella mattina di martedì 23 settembre 2014 è fuori servizio tra le fermate Talenti e Porta a Prato. Nel tratto interessato al guasto è già in funzione il servizio sostitutivo con navette, mentre la tramvia viaggia tra Villa Costanza e Arcipressi e Smn-Porta a Prato. I tecnici di Gest sono già al lavoro per l'intervento di riparazione".