I nostri podcast tutti da ascoltare. Si riparte dai delitti del Mostro

Da oggi torna ’Lo dice La Nazione’ con notizie, storie e interviste. Due volte la settimana il martedì e venerdì. Primo appuntamento sull’omicidio a Rabatta del 1974 con l’avvocato e criminologo Edoardo Orlandi.

I nostri podcast tutti da ascoltare. Si riparte dai delitti del Mostro

Da oggi torna ’Lo dice La Nazione’ con notizie, storie e interviste. Due volte la settimana il martedì e venerdì. Primo appuntamento sull’omicidio a Rabatta del 1974 con l’avvocato e criminologo Edoardo Orlandi.

Mostro: il delitto del 1974 a Rabatta, le piste investigative, i processi e gli ultimi sviluppi. Con l’avvocato e criminologo Edoardo Orlandi, autore del progetto “Nessuno” (uno spettacolo teatrale diventato podcast e romanzo) si analizzano le possibili prospettive del caso più intricato della storia giudiziaria italiana. Dalle sentenze che, nonostante siano definitive, sono state recentemente messe in discussione da nuove frontiere della scienza, alla ricerca di un dna “utile” anche a costo di riesumare i corpi delle vittime.

E’ con questo podcast che oggi ritorna La Nazione da ascoltare. Oltre all’edizione cartacea e ai nostri canali online, la redazione di Firenze riparte con una nuova ’stagione’ due volte alla settimana - il martedì e il venerdì - e ogni podcast potrà essere riascoltato in ogni momento sui nostri canali web e sulle maggiori piattaforme di distribuzione.

L’obiettivo del nostro progetto editoriale ’Lo dice La Nazione’, lanciato la scorsa primavera, è quello di raccontare la città e di valorizzarne le voci, ma anche di andare oltre i confini di Firenze. Tra notizie, storie, curiosità, personaggi, interviste e approfondimenti per raccontare la città in modo completo. La puntata di oggi sarà cercherà di far luce su un mistero lungo cinquant’anni: quello del Mostro di Firenze. Si parla del delitto del 1974 a Rabatta, le piste investigative, i processi e gli ultimi sviluppi. Con l’avvocato e criminologo Edoardo Orlandi, il nostro cronista Stefano Brogioni, giornalista molto esperto sul caso, analizzerà le possibili prospettive del giallo. Anche a distanza di decenni dai duplici omicidi, la storia del Mostro di Firenze sembra nascondere ancora molto. A cominciare dalla pistola calibro 22, mai ritrovata.

Collegarsi ai nostri podcast resta facilissimo: i file audio saranno fruibili sulle principali piattaforme podcast direttamente dal proprio cellulare (ma anche da qualsiasi Pc o tablet) in modo da poter ascoltare le puntate in tutta comodità nel momento più indicato della vostra giornata.

In particolare per ascoltare i podcast basterà digitare l’indirizzo https://www.quotidiano.net/podcast/lo-dice-la-nazione per ottenere l’elenco completo di tutte le puntate online, oppure inquadrare il Qr code che sarà pubblicato di volta in volta sulle pagine cartacee del quotidiano. Si riparte dunque: buon ascolto con i podcast La Nazione.