REDAZIONE FIRENZE

Il ’900 fra Modigliani e Bourgeois. Doppia mostra di capolavori

Il Museo Novecento di Firenze offre mostre imperdibili su Modigliani e Bourgeois, con opere di inestimabile valore. Aperto tutti i giorni tranne il giovedì, fino a settembre e ottobre.

Al Museo Novecento è possibile assistere alla proiezione dell’opera video “La Belva nella giungla“ di Lombardi Tiezzi,. fino all’8 settembre

Al Museo Novecento è possibile assistere alla proiezione dell’opera video “La Belva nella giungla“ di Lombardi Tiezzi,. fino all’8 settembre

Tra Modigliani e Bourgeois, prosegue la grande estate al Museo Novecento, aperto per tutto agosto fra mostre e altri appuntamenti culturali.

Gli appuntamenti da non perdere sono l’esposizione “Do Not Abandon Me”, dedicata a Louise Bourgeois, protagonista indiscussa dell’arte del XX e XXI secolo; e “Ritorni. Da Modigliani a Morandi”, che presenta diciannove grandi opere appartenute al collezionista Alberto Della Ragione tra cui l’unico autoritratto mai realizzato da Amedeo Modigliani. Proprio quella di Modì, opera di inestimabile valore giunta a Firenze dopo circa ottant’anni dalla sua uscita dalla collezione Della Ragione, si è dimostrata al centro dell’interesse di numerosi visitatori al Museo Novecento.

Ci sarà tempo fino al 15 settembre per visitare “Ritorni. Da Modigliani a Morandi” e fino al 20 ottobre per la mostra di Louise Bourgeois.

Assieme a queste due grandi esposizioni è possibile anche vedere l’opera site specific di MP5, studiata appositamente per gli spazi al piano terra e primo piano del cortile del Museo, e assistere alla proiezione dell’opera video “La Belva nella giungla“ di Lombardi Tiezzi, visibile fino all’8 settembre.

Il Museo Novecento è aperto ogni giorno dalle 11 alle 20, escluso il giovedì, giorno di chiusura settimanale.

O.Mu.