REDAZIONE FIRENZE

"Il bar è la casa fuori casa di tutti gli italiani"

Prosegue il nostro contest per eleggere il re della tazzina, insieme a Confcommercio. Cursano: "Ci si sente coccolati e viziati"

FIRENZE

"Il Bar è la "Casa Fuori Casa" degli italiani ed è il luogo, nelle sue varie declinazioni, dove si trascorre la maggior parte del tempo libero a chiacchierare insieme ad amici e persone care".

Parola del presidente Confcommercio Firenze Aldo Cursano. "Qui gli italiani ritrovano quel rapporto, quel calore ed attenzione tipici del sentirsi a casa - prosegue -. Nei nostri locali tutti sono accolti, coccolati e viziati. Col proprioa barista di fiducia subentra un rapporto confidenziale speciale".

Poi Cursano sorride e scherzando dice: "Questo è anche il motivo per il quale non si va più in chiesa a confessarsi, lo si fa ormai nel proprio bar e soprattutto con il proprio barista di fiducia… chiaramente senza l’assoluzione!". Sono tanti, tantissimi i tagliandi che stanno continuando ad arrivare in questi giorni alla nostra redazione.

Nemmeno le festività e il Capodanno fermano la voglia di partecipare e vedere il proprio caffè preferito in testa anche perché al momento la sfida è ancora aperta fino alla pubblicazione della sesta classifica provvisoria che troverete nell’edizione di martedì 4 gennaio. Un’edizione del giornale assolutamente da non perdere quella di martedì prossimo: in pagina troverete non un tagliando ma ben due. Proprio così, tutti voi lettori il 4 gennaio avrete a disposizione due biglietti che potrete ritagliare e compilare indicando il nome del vostro locale-bar-pasticceria-caffetteria preferiti e consegnare presso la sede della nostra redazione o di Confcommercio.

Saranno proprio le vostre preferenze che permetteranno ad altri gestori di entrare in gara e concorrere così a vincere il nuovo contest La Nazione-Confcommercio "Un caffè per ripartire". La Nazione ogni settimana aggiornerà e renderà nota la classifica, sempre provvisoria, con tutti i voti che saranno arrivati nelle sedi di via Giovane Italia e di Confcommercio. ross.c.