REDAZIONE FIRENZE

Il barzellettiere Ingrà. Gag fiorentine a Rimini. Divertimento assicurato

L’attore e regista partecipa a ’Quattro buone rEgioni per ridere!’

L’attore e regista Alessandro Ingrà sul set di uno dei suo film insieme ad Alessandro Paci

L’attore e regista Alessandro Ingrà sul set di uno dei suo film insieme ad Alessandro Paci

FIRENZE

L’attore fiorentino Alessandro Ingrà rappresenterà la Toscana sabato 31 agosto al parco degli Artisti di Rimini: ‘Barzellettieri d’Italia’, uniti per uno spettacolo di grande comicità, ’Quattro buone rEgioni per ridere!’. Sgabanaza, il barzellettiere della Romagna; Giusy Venere, fiera e ruspante veneta; il cabarettista fiorentino Alessandro Ingrà; e Bicio ‘l’antidepressivo naturale’ marchigiano, si alterneranno per una serata in cui la verve di quattro regioni speciali si fonde in un’unica grande risata. I biglietti sono disponibili su: www.liveticket.it. Lo spettacolo si svolge all’aperto e in caso di maltempo è rinviato, con opzione di rimborso biglietto per chi non potrà partecipare all’eventuale data alternativa.

Ingrà, si scavalca gli Appennini...

"Rappresentare la Toscana in Romagna in questo spettacolo nazionale è un onore. Noi toscani siamo già dei forti comici di natura e la parlata toscana dà una grande mano fuori regione. Già quando mi chiamano al telefono e sentono l’accento ridono prima ancora del repertorio..."

Cosa porterà sul palco?

"Barzellette e interazione con il pubblico, mi piace coinvolgere gli spettatori".

Ci racconta racconti una.

"Ero a fare uno spettacolo aziendale a Desenzano a dicembre, un freddo! Chiamo mia moglie e le dico ’Amore, sono sul Garda, è freddissimo, sotto zero, sto malissimo!. E lei mi ha risposto: ’Io invece sono qui a Firenze, sopra uno e sto benissimo!’".

Ingrà inoltre ha appena terminato le riprese, come attore e coregista insieme ad Alberto Cavallini, del suo quarto film ‘Gli imprevisti’, che verrà presentato a dicembre a Roma al ‘Coliseum international film festival’ e a Firenze a gennaio. Nel cast Alessandro Paci, Emanuela Tittocchia, Bruno Santini, Graziano Salvadori, Chiara Sani e la partecipazione straordinaria di Alvaro Vitali. Già l’anno scorso è uscito nelle sale ‘Sbagliando s’impara’, un’azione-commedia con un cast di vari comici (tra cui Paci, Savadori e Giovanni Cacioppo) diretto sempre da Ingrà.

Carlo Casini