
Il bazar della droga in due appartamenti a Coverciano e Cure
FIRENZE
Scoperti droga e denaro in due appartamenti a Coverciano e alle Cure, alloggi trasformati in centrali di spaccio di stupefacenti.
Per questo due persone fiorentine, una donna di 29 anni e un ragazzo di 19, sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di vendita illecita.
Ieri, all’esito del processo per direttissima al palazzo di giustizia, sono stati posti dal giudice all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria lei, all’abbligo di dimore nel Comune di Firenze lui.
La scoperta della droga è stata fatta dai carabinieri della compagnia Oltrarno e da quelli del Nucleo operativo, dopo una serie di segnalazioni che puntavano il dito sulla vendita di hashish in una precisa abitazione a Coverciano.
Scattata la perquisizione nell’appartamento, dove risulta vivere la donna, i carabinieri hanno trovato settanta grammi di hashish e, nascosti in una scarpa, circa 7.000 euro in contanti, soldi ritenuti il presumibile provento dell’attività di spaccio dello stupefacente.
Nell’abitazione però, insieme alla 29enne, c’erano anche un minore che è risultato estraneo alle indagini, e poi, invece, il 19enne che portava in un borsello a tracolla ventisei grammi di hashish.
Gli investigatori sono allora andati anche a casa del ragazzo, nel rione delle Cure, e qui hanno trovato altri 160 grammi di hashish suddivisi in cinque pezzi più 4.000 euro in banconote nascosti in un ovetto di plastica. Droga e soldi sono stati sequestrati.
Le indagini, informano i carabinieri, proseguono focalizzandosi sullo spaccio nell’area del Campo di Marte cui afferiscono le zone di Coverciano e Cure.
I due arresti sono stati convalidati dal tribunale che poi ha disposto le misure cautelari.