Il buio intorno a Kata. Podcast tinto di giallo

Nella città d’Italia più sorvegliata dalle telecamere nessuno traccia della bimba scomparsa dall’ex hotel Astor: la nostra audio-inchiesta .

Il buio intorno a Kata. Podcast tinto di giallo

La piccola Kata, scomparsa il 10 giugno 2023

FIRENZE

Firenze, con una rete di oltre 1700 telecamere pubbliche in costante espansione, è una delle città più “sorvegliate“ d’Italia. Eppure, proprio qui, in una delle zone più abitate e trafficate, la piccola Kata è sparita, senza che questi occhi elettronici abbiano ripreso niente.

Oggi, l’appuntamento con Lo Dice La Nazione, si tinge di giallo. Il nostro podcast, realizzato da Stefano Brogioni, ripercorre e analizza il caso della bambina peruviana, scomparsa il 10 giugno del 2023 dall’ex hotel Astor di via Maragliano.

Da quel giorno è passato quasi un anno e mezzo, sono state battute tante piste, gli inquirenti sono andati fino in Perù per cercare tracce della piccina.

Ma gli inquirenti sembrano infilati in un vicolo cieco. Ma la cosa più incredibile è che neanche il progresso tecnologico abbia aiutato gli inquirenti.

Kata sarebbe stata portata fuori dal perimetro dell’albergo occupato attraverso un percorso “cieco“, non ripreso da alcune telecamera.

Una fortunata coincidenza o un preciso calcolo di chi l’ha portata via?

Diciotto mesi dopo sono tante le domande che segnano questo mistero.

Oggi dunque torna La Nazione... da ascoltare. Una proposta che sta crescendo sempre più e che dimostra ancora una volta quanto la nostra testata sia, e si confermi, la più amata dai fiorentini. E non solo. Oltre all’edizione cartacea e ai nostri canali online (https://wwww.lanazione.it o https://wwww.lanazione.it/firenze) la redazione di Firenze propone una serie di podcast, che sarà online due volte alla settimana - il martedì e il venerdì - e potrà essere riascoltato in ogni momento sui nostri canali web e sulle maggiori piattaforme di distribuzione. “Lo dice La Nazione” affronta, di puntata in puntata, notizie, curiosità, storie, aneddoti e spunti di riflessione su Firenze e sugli argomenti che la riguardano da vicino. I grandi fatti, ma anche episodi meno conosciuti, ma pur sempre interessanti. L’obiettivo come sempre è quello di raccontare la città e di valorizzarne le voci, ma anche di andare oltre i confini di Firenze. Per collegarsi basterà digitare l’indirizzo https://www.quotidiano.net/podcast/lo-dice-la-nazione per ottenere l’elenco completo di tutte le puntate online.