REDAZIONE FIRENZE

Il divertimento per i giovani organizzato dai giovani: la Consulta funziona così

Costituita in maggio ha già organizzato un ricco calendario.

Il divertimento per i giovani organizzato dai giovani: la Consulta funziona così

Dopo la costituzione formale avvenuta nel mese di maggio, questa estate vede nascere una ricca serie d’iniziative portate avanti dai ragazzi della Consulta dei giovani, presieduta da Pietro Rossi. Passi da giganti fatti in questi primi mesi, con i ragazzi che non solo sono al fianco della amministrazione nelle iniziative, ma stanno proponendo occasioni di divertimento, svago e approfondimento con sempre più giovani che partecipano. Un organo quindi, dedicato a tutti i giovani fra i 14 e i 25 anni, residenti o legati per qualsiasi interesse a Pontassieve, che non solo è rappresentativo ma è rapidamente diventato sempre più protagonisti nella vita della nostra città.

"All’inizio del mandato mi chiedevo come avvicinare i giovani al Comune – dice Giulia Borgheresi (foto), assessore alle politiche giovanili –. Dopo qualche tentativo fallito e qualcuno più azzeccato, abbiamo capito che dovevamo cambiare prospettiva: il soggetto che doveva fare il primo passo era il Comune e non viceversa".

La Consulta da allora non è rimasta ferma. Raccolte le adesioni, sta proponendo eventi non solo per il divertimento e lo svago, ma anche toccando temi di interesse per i giovani, dal cinema al teatro, alla poesia e alla discoteca che anima lo spazio delle Muratine con serate a tema. Per far parte della Consulta o per avere informazioni ci si può rivolgere a [email protected] e sul profilo instagram @consultagiovani_iponte.

Leonardo Bartoletti