
Successo oltre confine. Il film ‘Saranno famosi?’, prodotto a Pontassieve con l’ex assessore alla cultura Alessandro Sarti nella veste di regista, si è fatto notare ed è stato inserito tra le proposte della piattaforma Amazon Prime Video, grazie alla distribuzione della società internazionale Direct to Digital.
"Non ce l’aspettavamo proprio - dice ora Sarti - è una grande soddisfazione". Anche perché si tratta realmente di un prodotto fatto in casa. Però, con serietà e professionalità. Tanto da mettere insieme un cast di ottimo livello. Capitanati dall’attore Sergio Forconi (Amici miei, Il Ciclone, I Laureati, Pinocchio) nei panni di un grande ballerino, hanno infatti preso parte al film anche la cantante Dolcenera, Regina Schrecker, Aleandro Baldi e l’artista Giampaolo Talani, recentemente scomparso. Cinquecento le comparse.
Nel cuore degli adulti nel film riaffiorano antichi valori, condivisi anche dagli allievi più giovani, in un intreccio tra vecchie e nuove generazioni separate non più dall’anagrafe, ma dalla tecnologia, capace di alzare un muro tra presente e passato. In un contesto capace di unire al di sopra di ogni differenza anagrafica, religiosa, etnica o sociale. E, naturalmente, con la tipica ironia toscana.
Leonardo Bartoletti