REDAZIONE FIRENZE

‘Il salotto del Marco Polo’: e la scuola va in diretta web per far dialogare giovani e adulti

Da domani al via l’ultima novità dell’istituto, diretto dal vulcanico preside Ludovico Arte. Si parlerà di attualità, di scuola e di molto altro ancora.

Ludovico Arte

Ludovico Arte, preside del Marco Polo

Firenze, 13 novembre 2024 – Una diretta streaming direttamente dal canale della scuola, per dar voce a ragazzi e adulti. Partirà domani alle 15 ‘Il Salotto del Marco Polo’, l’ultima idea nata dal vulcanico dirigente Ludovico Arte. Sul canale YouTube della scuola verranno raccontate storie che riguardano l’istituto, ma si parlerà anche di attualità e, promette il preside, di “vita personale”. Sarà “uno spazio di conversazione libero - spiega -. Parleremo di quello che interessa con i toni che ci verranno”. Il salotto sarà un appuntamento settimanale ed avrà una durata di 30-40 minuti.

Nella prima puntata, Arte intervisterà una studentessa della scuola, Lucia Petirro, che racconterà della sua esperienza di un anno in Cina. Dalla puntata successiva un’altra studentessa, Matilde Pietropaolo, aiuterà il preside nella conduzione della trasmissione. Sempre lei, Matilde, ha creato anche la sigla della trasmissione.

Ecco il canale su cui sintonizzarsi: https://www.youtube.com/live/xRo8zedd7tk. Poi, verranno messi anche i podcast su Spotify. “Chi ha voglia di seguirci è il benvenuto - scrive Arte -. Vi chiediamo pazienza. Non siamo professionisti, faremo errori, diremo sciocchezze, potremo avere qualche problema tecnico (anche se abbiamo fatto prove e saremo seguiti da Jean-Philippe Pearson, regista canadese, che ringrazio). Perdonateci. Ci vediamo al salotto con chi vorrà”.