
Spettacolo Garibaldino
Fiesole 22 novembre 2020- Anche il Teatro Solare di Fiesole sospende le attività causa covid-19 e dà appuntamento ad aprile per spettacoli e laboratori, proseguendo con le sole iniziative del doposcuola delle primarie nella Valle dell’Arno. “La nostra Regione ha decretato che i corsi di teatro sono permessi solo in forma individuale; ne prendiamo atto e con sentimenti contrastanti fermiamo anche i laboratori per bambini e ragazzi- spiegano dall'associazione- I Centri di Attività Teatrale e le Domeniche del Generale sono percorsi di gruppo e per questo perderebbero il loro scopo se condotti in modo individuale prossimamente”.
Le attività si fermano ma questo non esclude che i ragazzi o gli animatori possano creare occasioni informali per mantenere il contatto e per incontrarsi virtualmente.
“Come per la rassegna Il Sole d’Inverno, così per i laboratori teatrali, ci sta a cuore la possibilità che la pandemia non spazzi via un intero anno - assicurano da Fiesole- Affrontiamo questo inverno di assenza con il proposito di creare le condizioni ideali per ritrovarci insieme a primavera, ferma restando la volontà di ripartire anche prima, qualora fosse possibile”.
In particolare: La rassegna di incontri spettacoli e letture Il Sole d’Inverno è sospesa e sarà riprogrammata in aprile. Per i centri di Attività Teatrale per adolescenti è allo studio da aprile con un percorso breve di due mesi. Va invece la settembre lo spettacolo finale delle Domeniche Teatrali. Anche queste ferme ma con l'impegno di ripartire sempre da aprile.