Pomeriggio dedicato ai bambini quello odierno al Teatro del Popolo di Castelfiorentino, sul cui palcoscenico sarà portato in scena ’Sapore di sale. L’odissea di una sardina’. Si tratta di una produzione della compagnia ’La Baracca Testoni Ragazzi’ di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti adatta per piccoli dai 3 agli 8 anni ed inserita nel cartellone della rassegna dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie ’Su il Sipario’.
Lo spettacolo inizia con due pescivendoli (Cappagli e Galanti) che stanno decantando ai clienti i loro bellissimi pesci, quando, sorprendentemente, una piccola sardina schizza via dalle loro mani. Dal ghiaccio della vasca si ritrova in mezzo al mare e riscopre così il sapore del sale.
La sardina intraprende un viaggio straordinario, epico, coraggioso e imprevedibile. Un viaggio avventuroso in cui incontrerà pesci di ogni tipo, tutti intenzionati a mangiarla. E se in un primo momento anche i due pescivendoli tenteranno di inseguirla per poterla vendere, pian piano la accompagneranno come fossero suoi custodi, cercando di difenderla dagli assalti, ma senza farsi troppo notare… perché nel fondo del mare la piccola sardina curiosa deve crescere e scoprire l’avventura di vivere.
Il costo del biglietto (posto unico) è di 5 euro (ridotto 4 euro per i soci Coop). Per informazioni è possibile contattare il Teatro del Popolo in piazza Gramsci 80 a Castelfiorentino al numero di telefono fisso 0571 633482 oppure via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure ancora contattando Giallo Mare Minimal Teatro allo 0571 81629 - 83758 o scrivendo a [email protected].
Gli appuntamenti al Teatro del Popolo di Castelfiorentino proseguono domenica 30 gennaio quando verrà proposto lo spettacolo ’Il più furbo’ di Mario Ramos con Andrea Coppone. Lo spettacolo narra le disavventure di un incorreggibile lupo . Nel folto del bosco un grande e cattivo Lupo affamato incontra la piccola Cappuccetto Rosso e subito elabora (dopotutto lui è il più furbo) un diabolico piano per mangiarsela. Senza esitazioni, lo mette in pratica. Mentre si avvicina alla casa della nonna, pregusta già il pranzetto: sarà uno scherzo da ragazzi divorarsele entrambe… Sembra l’inizio della favola che tutti conosciamo, almeno finché il Lupo (che si crede davvero il più furbo), non infila la rosa camicia da notte della nonna con tanto di cuffietta d’ordinanza, ed esce di casa… rimanendo chiuso fuori! Così conciato e in attesa di elaborare un nuovo, geniale piano, il Lupo si nasconde nel bosco dovefarà imbarazzanti incontri.