Illuminazione pubblica. Da Vingone a San Giusto. Black out e disagi

Scandicci alle prese con black out nella pubblica illuminazione: interi quartieri al buio. Accertamenti in corso per risolvere il problema. Amministrazione invita alla segnalazione dei guasti tramite contact center Heraluce.

Città al buio, black out nella pubblica illuminazione. In questi giorni arrivano continue le segnalazioni di interi quartieri al buio.

Da Vingone a San Giusto, dall’area ottocentesca fino alle zone del nuovo centro. Chi si trova nei giardini o nelle aree cani è costretto a tornare indietro verso casa.

Un problema di non poco conto, non solo per il disagio temporaneo di chi si ritrova a dover tornare a casa, ma anche per il senso di sicurezza percepita in città. Sono in corso accertamenti per capire se si tratti di sovraccarico sulla rete, o se invece si tratti di problemi legati all’impianto di luci cittadine. L’amministrazione comunque ricorda che per la segnalazione di guasti sull’impianto di illuminazione pubblica è possibile rivolgersi al contact center Heraluce disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 seguendo le procedure di seguito riportate: se il guasto riguarda uno o più lampioni, prendere nota dei numeri riportati sui lampioni stessi. Se il guasto riguarda un’intera zona o alcune vie prendere nota delle zone su cui insiste il disservizio.

Le comunicazioni possono essere fatte: tramite numero verde telefonico 800904133 tramite il sito www.heraluce.it utilizzando l’apposito format "segnala un guasto".