Impruneta diventa meta di tour turistici dedicati. A organizzarli è Enjoy Chianti, agenzia gestore per il Comune dell’Ufficio Turistico di Impruneta con sede sotto i Loggiati del Pellegrino, in collaborazione con le associazioni locali.
I primi due tour inaugurali si svolgeranno oggi e domenica, segnando l’inizio di un percorso turistico da replicare poi mensilmente. Così, spiegano dall’amministrazione e da Enjoy Chianti, "sarà possibile incentivare la conoscenza del territorio e offrire esperienze coinvolgenti per i visitatori delle strutture ricettive locali", ma anche per cittadini più curiosi o "vicini di casa".
Si parte domani alle 9,30 con il tour "L’Oro Rosso di Impruneta", dedicato alla tradizione della terracotta con visita alla Fornace Agresti, all’attiva Fornace Masini e al Centro Paolieri di Creatività con degustazione di prodotti locali.
Domenica invece alla scoperta de "I tesori nascosti di Impruneta": dalle 14,30 tour guidato nella Galleria Filtrante e visita alla tesoro della Basilica e poi accesso al Museo dell’Uva.