REDAZIONE FIRENZE

In moto contromano Paura a Porta al Prato Incastrato dai vigili

Il ventenne non si è fermato all’alt in via delle Porte Nuove. Poi ha collezionato altre violazioni: "tradito" dalle telecamere

È stato sorpreso in pieno giorno dalla polizia municipale in via delle Porte Nuove controsenso, ma invece di fermarsi all’alt, si è dato alla fuga collezionando ulteriori violazioni. Ma alla fine, individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza, per lui oltre alle multe è scattato anche il ritiro della patente.

L’episodio risale a lunedì scorso. Intorno alle 12,15 una pattuglia dell’Autoreparto della municipale ha intimato l’alt a una moto da cross che viaggiava controsenso in via delle Porte Nuove.

Inizialmente il motociclista sembrava intenzionato a fermars,i ma all’improvviso ha cambiato idea e ha dato gas alla motocicletta. Nella sua fuga spericolata ha collezionato una serie di violazioni, una più pericolosa dell’altra almeno potenzialmente: ha imboccato Porta al Prato controsenso, ha sfrecciato a zigzag tra le auto e ha bucato un semaforo rosso.

La pattuglia l’ha inseguito fino a viale riusciva ad inseguirlo fino a piazzale Montelungo, che il giovane centauro ha imboccato in senso vietato riuscendo così ad allontanarsi nuovamente.

A questo punto gli agenti hanno deciso di esaminare le immagini delle telecamere e sono riusciti a individuare la moto e a risalire al passo carrabile in via delle Porte Nuove da dove era uscita.

Da ulteriori accertamenti gli agenti hanno individuato il conducente, un 20enne neopatentato di Firenze. Gli agenti sono quindi andati a casa del giovane e qui gli hanno contestato le violazioni commesse per oltre 700 euro di sanzioni e ritirato la patente.