Firenze, 3 giugno 2021 - Un incendio ha interessato il centro commerciale di Ponte a Greve. Una nuvola di fumo si è alzata ed è stata vista da diverse zone della città.
Le terribili esplosioni dentro il magazzino: il video
L'incendio ha interessato il tetto del centro commerciale. Non risultano feriti e i vigili del fuoco sono riusciti in breve a domare le fiamme.
Diverse le telefonate arrivate al comando dei vigili del fuoco da chi vedeva il fumo. I clienti e tutto il personale in quel momento dentro il centro commerciale sono stati momentaneamente evacuati. Al momento del rogo erano in corso degli interventi proprio sul tetto: si trattava di lavori di impermealizzazione, con l'utilizzo di vari materiali.
Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, con il supporto anche di altre squadre provenienti da Prato e Pistoia.
Da quantificare i danni subiti dalla copertura ma non ci sarebbero problemi per le attività commerciali. Sono intervenuti anche i carabinieri. In un comunicato, il centro commerciale di Ponte a Greve precisa che non ci sono stati danni di alcun tipo nei negozi. L'evacuazione è avvenuta per precauzione. Sul luogo dell'incendio anche alcune ambulanze del 118 per eventualmente soccorrere chi avesse avuto bisogno.