Incendio al mercato centrale

Il rogo si è sviluppato dalla canna fumaria di un forno. Paura, ma niente panico, fra i clienti. Lievemente intossicato un operatore. per precauzione il mercato è stato chiuso al pubblico

Vigili del fuoco al lavoro in via XX Settembre

Vigili del fuoco al lavoro in via XX Settembre

Firenze, 14 aprile 2016 - Paura per un incendio questo pomeriggio all'interno della struttura che ospita il mercato centrale. Per un corto circuito verificatosi in uno dei motori della canna fumaria di un forno si sono sviluppate le fiamme. I numerosi visitatori presenti, impauriti dal fumo nero che ha iniziato a invadere il locale, sono usciti autonomamente prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. I pompieri hanno estinto le fiamme e la situazione è attualmente sotto controllo.

Il Mercato centrale è rimasto chiuso a scopo precauzionale.  Lo rendono noto i vigili del fuoco. Quando le squadre sono arrivate sul posto per l'intervento, i clienti presenti erano già tutti usciti in maniera ordinata e senza alcun allarme particolare. All'interno era rimasto solo il personale addetto che è intervenuto con gli estintori. Solo un operatore è rimasto lievemente intossicato.