MAURIZIO COSTANZO
Cronaca

Quadro elettrico a fuoco, il fumo invade il palazzo. Alba di paura in via di Scandicci, residenti evacuati

Attivato il protocollo di maxiemergenza. In 39, tra cui alcuni minori, sono stati portati via anche con le autoscale dei vigili del fuoco perché il portone dello stabile non si apriva. In 15, tra cui 6 minori, sono stati trattati dai sanitari, tutti in codice verde: nessuno è andato in ospedale

Lo stabile evacuato

Lo stabile evacuato

Firenze, 26 ottobre 2024 - Uno stabile di quattro piani è stato evacuato all’alba di questa mattina, 26 ottobre, intorno alle 5 in via di Scandicci a Firenze a seguito di un incendio a un quadro elettrico, con il fumo che ha poi invaso le scale del palazzo. In tutto sono state 39 le persone, compresi bambini, che sono state fatte evacuare dai vigili del fuoco intervenuti anche con le autoscale. Sul posto i sanitari inviati dal 118 che ha attivato la procedura di maxiemergenza.

Tra i residenti del palazzo, secondo quanto appreso, in 15, tra cui 6 minori, sono stati trattati dai sanitari, tutti in codice verde: nessuno è andato in ospedale. Da quanto appreso il quadro elettrico andato a fuoco era stato installato nel vano condominiale per lavori. Una volta spente le fiamme dai vigili del fuoco e bonificato lo stabile, le famiglie sono potute rientrare nelle loro abitazioni.

Maurizio Costanzo