Firenze, 10 agosto 2022 - Tragico incidente in autostrada A1 oggi, mercoledì 10 agosto. Una donna di 59 anni di Bergamo è morta in un maxi tamponamento tra tir e auto avvenuto tra il bivio con la 'Panoramica' e Barberino del Mugello, in provincia di Firenze.
La dinamica
La vittima, da quanto è stato ricostruito, viaggiava a bordo di un'auto coinvolta in un tamponamento insieme a un'altra vettura e a un tir. Il tamponamento è avvenuto al km 261 e 600 sulla Variante di Valico in direzione Bologna. In base a quanto ricostruito il tir, per cause in corso d'accertamento, ha tamponato una delle due auto che, sospinta, è andata poi urtare la vettura che la precedeva. Entrambe le macchine sono poi finite contro il guardrail. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi e le pattuglie della polizia stradale.
Chi è la donna morta
Nell'incidente è morta una donna di 59 anni, residente a Bergamo: era alla guida di un'auto su cui viaggiava anche la figlia di 32 anni, rimasta ferita gravemente. Ferite, ma lievemente, due persone che erano sull'altra auto coinvolta.
Code e traffico in tilt
In seguito all'incidente il tratto dell'autostrada è stato chiuso al traffico, poi è stata riaperta una corsia. Attualmente, informa il portale Muoversi in Toscana, l'incidente è stato risolto e il traffico risulta regolare tra Calenzano e Aglio in direzione Bologna. Code tra Badia e Firenzuola in direzione Roma.
Secondo incidente nello stesso tratto
E' il secondo incidente che, a distanza di poco tempo, si è verificato in quel tratto di autostrada stamani: un tamponamento fra sette auto dov'è rimasta ferita una persona.