MANUELA PLASTINA
Cronaca

Incidente in A1 tra Firenze sud e Incisa: ferito un operaio di 21 anni

Si sono scontrati, per cause da chiarire, un tir e un furgoncino di una ditta che sta svolgendo dei lavori per la terza corsia. Il giovane non è in gravi condizioni. Rallentamenti in direzione Roma, ma in via di soluzione

Un'ambulanza in una foto di repertorio

Un'ambulanza in una foto di repertorio

Bagno a Ripoli, 4 ottobre 2024 - Brutto incidente sull’A1 questa mattina poco dopo le 8. Si è verificato tra le uscite di Firenze Sud e Incisa-Reggello all’altezza dell’Autogrill in direzione Roma. Lo scontro è avvenuto tra un tir e un furgone.

Dalle prime ricostruzioni, pare che il camion abbia sbandato sulla corsia di uscita dell’area di servizio prendendo in pieno il furgoncino della Amplia, ditta che lavora per Autostrade per l’Italia impegnata nel cantiere della terza corsia. Il mezzo è stato schiacciato nella parte frontale. Rimasto ferito il conducente, un giovane di 21 anni, trasportato in ambulanza al vicino ospedale di Ponte a Niccheri sfruttando l’uscita sul retro dell’area di servizio in modo da accelerare i tempi, passando per l’abitato di Antella. L’uomo non sarebbe in condizioni gravi, avrebbe riportato solo alcune lesioni a causa dell’impatto.

Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Misericordia di Antella con l’automedica e anche i vigili del fuoco. A causa dell’incidente si sono create delle code che al momento sembrano essersi risolte.