
Il luogo dell'incidente (Fotocronache Germogli)
Strada in Chianti (Firenze), 11 aprile 2025 – Un giovane sulla ventina è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Careggi dopo un tremendo incidente avvenuto lungo la strada regionale 222 ‘Chiantigiana’, all’altezza di Strada in Chianti.
In base ad una prima ricostruzione, il giovane si trovava a bordo della sua moto quando si è scontrato con un furgone. Il ragazzo proveniva da Greve in Chianti e stava viaggiando in direzione Impruneta, mentre l’altro veicolo stava percorrendo la direzione opposta. Per cause ancora da chiarire i due mezzi si sono scontrati e ad avere la peggio è stato il motociclista.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, ma per il trasporto in ospedale è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. I rilievi sono effettuati dalla polizia municipale. Il giovane è apparso subito in condizioni molto gravi a causa dei numerosi traumi subiti. Praticamente illeso, invece, il conducente dell’altra vettura. L’incidente è avvenuto qualche decina di metri prima dell’incrocio con la Traversa del Ferrone.