REDAZIONE FIRENZE

Scende dall'auto e cammina in autostrada, travolto e ucciso da una Fiat 500

E' successo sull'autostrada A1 Milano-Napoli tra Incisa Reggello e Firenze Sud, in direzione di Bologna

Incidente (repertorio)

Firenze, 4 dicembre 2018 - Due auto e un furgone si sono scontrate verso le 15.30 sull'autostrada A1 Milano-Napoli tra Incisa Reggello e Firenze Sud, in direzione di Bologna. Nell'impatto un uomo di 40 anni è morto. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 310.

Il 40enne che camminava lungo l'autostrada dopo essere sceso dalla sua auto, una Punto,  è stato travolto da una Fiat 500 che era stata sua volta tamponata da un furgone. L'uomo è morto sul colpo. Sul posto sanitari del 118, polizia stradale, personale di Autostrade per l'Italia e vigili del fuoco. Secondo quanto ricostruito dalla Polstrada, il conducente dell'auto, nel tentativo di evitare il pedone, avrebbe sterzato bruscamente in corsia di sorpasso, finendo per essere tamponato dal furgone. La sua auto, fuori controllo dopo l'urto, sarebbe carambolata prima contro il 40enne e poi contro la sua vettura, parcheggiata in corsia di emergenza.

In serata, intorno alle 19, sempre su quel tratto di autostrada, però in direzione Sud, un tir è andato a fuoco. Il traffico è andato letteralmente in tilt e si sono create code lunghe fino a 5 chilometri.