Tragedia di Natale a Barberino di Mugello, tre morti in un incidente stradale

Le vittime sono un ragazzo e una ragazza di 29 anni e un uomo di 58 anni. Un veicolo dopo l’impatto ha preso fuoco

Firenze, 25 dicembre 2023 – Tre morti e un ferito. È il tragico bilancio di un gravissimo incidente tra due auto avvenuto nel pomeriggio di Natale a Barberino di Mugello. Il terribile impatto frontale, accaduto intorno alle ore 16:30, si è verificato in via del Lago. Dopo il violentissimo scontro uno dei due veicoli ha preso fuoco

Una delle due auto a fuoco dopo lo scontro frontale e l'intervento dei vigili del fuoco
Una delle due auto a fuoco dopo lo scontro frontale e l'intervento dei vigili del fuoco

In base alle prime informazioni, quando i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, le tre persone – un ragazzo e una ragazza di 29 anni e un uomo di 58 anni – erano già decedute. Anche i carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo hanno fatto di tutto per cercare di salvare la vita delle tre persone coinvolte. Purtroppo però per loro non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato troppo violento. I vigili del fuoco, insieme ai militari dell’Arma, hanno estratto il primo corpo da una vettura e poi gli altri due dall’altra. Le cause dell’incidente sono ancora in via di accertamento.

(Foto Germogli)

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri sull’identità delle vittime, l’uomo di 58 anni si chiamava Leonardo Nutini, originario di San Piero. Ester Raccampo, invece, il nome della ragazza di 29 anni di Borgo San Lorenzo, che lavorava come insegnante di italiano alla scuola secondaria di I grado “Lorenzo de’ Medici” a Barberino. Con lei è deceduto anche il compagno Edoardo Lombardi, 29 anni, di Pistoia. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo, i vigili del fuoco di Barberino di Mugello e il personale sanitario del 118. 

La circolazione stradale è stata momentaneamente bloccata per l’intervento dei soccorsi e la la rimozione dei veicoli. Nel tardo pomeriggio è stata poi sbloccata.