Incidente a Campi Bisenzio. Morto un giovane nello scontro auto-moto

Il ragazzo ha perso il controllo del mezzo a due ruote e si è schiantato contro una vettura che proveniva nella direzione opposta. Deferito per omicidio stradale l’altro conducente

Nel riquadro la vittima Tommaso Giuliani

Nel riquadro la vittima Tommaso Giuliani

Campi Bisenzio (Firenze), 13 luglio 2024 – Avrebbe compiuto 22 anni ad agosto Tommaso Giuliani, morto la scorsa notte a Campi Bisenzio nello scontro tra la sua moto e un’auto. L’incidente è avvenuto intorno alle 5 di questa mattina in via Primaldo Paolieri, all’altezza dell'intersezione con via di Limite.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme ai mezzi del 118. Il ragazzo che si trovava alla guida del motociclo è morto sul posto a seguito delle lesioni riportate nell'impatto. Alla guida dell’auto c’era invece un altro ragazzo di 26 anni.

In base a quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo a bordo della moto viaggiava in via Paolieri verso Campi quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato nella corsia opposta dove si è scontrato con l’auto che non è riuscita ad evitare l’impatto.

Il conducente dell'autovettura coinvolta nell'incidente è stato deferito in stato di libertà per il reato di omicidio stradale. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. La salma è stata trasportata a medicina legale a Careggi per l’esame autoptico.