REDAZIONE FIRENZE

Muore a Firenze nell’incidente tra auto e scooter

Tragedia sul lungarno Colombo. La vittima è un 65enne che era sul mezzo a due ruote. Lo scontro è stato con una Panda

La scena dell'incidente (New Press Photo)

Firenze, 3 ottobre 2023 – Ancora una tragedia della strada a Firenze. Un uomo di 65 anni è morto nell’incidente fra il suo scooter e una Panda. E’ accaduto sul lungarno Colombo, all’incrocio con via De Sanctis, poco prima di mezzogiorno.

Da capire la dinamica. Il mezzo a due ruote e l’utiliaria si sono scontrati e ad avere la peggio è stato lo scooterista. La conducente dell’auto, una donna di 35 anni, si è subito fermata. Sono stati alcuni passanti a chiamare i soccorsi.

L'incidente è accaduto tra Lungarno Colombo e via De Sanctis (New Press Photo)
L'incidente è accaduto tra Lungarno Colombo e via De Sanctis (New Press Photo)

Ad arrivare per primi i vigili del fuoco, che stavano passando dalla zona per caso e hanno visto l’incidente, fermandosi e iniziando le prime manovre rianimatorie. Si tratta di una squadra del gruppo speleo fluviale che rientrava al comando dopo un intervento. 

Quindi l'arrivo del 118. Ogni tentativo di strappare l’uomo alla morte è stato vano. L’uomo è morto sul colpo per le gravi ferite riportate. La ricostruzione dell’incidente è adesso affidata alla polizia municipale. 

E’ il secondo scooterista morto in un incidente in pochi giorni. Lo scorso 28 settembre era deceduta una donna, travolta da un camion mentre era su un mezzo a due ruote insieme al marito.